Le presenti Condizioni di Vendita, regolano le relazioni contrattuali tra gli acquirenti (denominati di seguito "Clienti") e la società Enlighten di Patrizia Rossi – Via delle Genziane 18 – Guidonia, Roma - Tel: +39.392.6485517 Partita Iva 03084740608 (denominata di seguito "Enlighten"). Enlighten può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni di Vendita ad ogni visita del negozio. La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni di Vendita, senza nessun ricorso possibile. Acquistando dal negozio www.enlightenstore.it, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni di Vendita.

 

1. Informazioni sui prodotti

Il negozio online è raggiungibile tramite il link https://www.enlightenstore.it All’interno del negozio è possibile trovare lampade, lampadine, materiale elettrico, sorgenti luminose led, luminarie natalizie e corpi illuminati per esterno. Luci decorative per eventi e attività commerciali. Navigando le sottocategorie è possibile inoltre trovare anche prodotti speciali per uso commerciale e domestico e luci per giardino. Su richiesta è possibile fornire anche illuminazione per piscine, faretti ad immersione e con trattamenti speciali per nebbie saline e zone umide. All’interno del negozio è possibile trovare un’ampia selezione di prodotti specifici per alberghi, soluzioni tecniche e domotica integrata per il negozio, la casa e l’ufficio.

 

2. Prodotti

Tutti i prodotti hanno le necessarie certificazioni di sicurezza e qualità per essere vendute nel pieno rispetto della normativa vigente. I prodotti in vendita sono nuovi, originali, non utilizzati per l’esposizione, consegnati con l’imballo originale del fornitore. I prodotti che riteniamo più fragili vengono spediti con imballaggio supplementare al fine di preservarne l’integrità durante il trasporto. Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Enlighten. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di Enlighten, che declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.

 

3. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul sito www.enlightenstore.it sono espressi in euro (€) inclusa IVA, ma non includono le spese di consegna (a meno che non sia specificato nella descrizione dell’oggetto). Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.

 

4. Come ordinare

E’ possibile effettuare un ordine utilizzando le seguenti modalità:

• Online in modalità acquisto e-commerce all’indirizzo https://www.enlightenstore.it;

• Via Email all’indirizzo info(at)enlightenstore.it;

• Via Whatsapp comunicando al numero 392.6485517.

 

5. Come pagare

Il pagamento dovrà essere effettuato al momento della conferma dell'ordine. Enlighten mette a disposizione dei propri Clienti diverse possibilità di pagamento:

Bonifico bancario: 

PayPal: Piattaforma leader nel mondo per effettuare pagamenti con le principali carte di credito in modo 100% sicuro e senza costi extra

Amazon Pay: Accedi al pagamento anche senza effettuare la registrazione sul nostro sito utilizzando le tue credenziali di Amazon. Per una procedura di checkout sicura e veloce. 

Contrassegno: Disponibile a richiesta ma non applicabile a tutti i prodotti. Per questa scelta contattare il servizio clienti tramite la linea Whatsapp o via mail. 

 

6. Modalità di consegna

Tutti i nostri ordini vengono spediti con corriere espresso. I tempi di consegna sono indicativamente di 5/7 giorni lavorativi (previa disponibilità del produttore). I tempi di consegna possono essere minori. La consegna dei prodotti avviene esclusivamente nei giorni feriali. Enlighten non potrà essere considerata responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere.   Al momento della consegna della merce da parte del corriere, si consiglia di controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna accettando la merce con una riserva oculata da scriversi esclusivamente nel D.d.T. del corriere (no su copia fattura!) inviandoci documentazione fotografica.

Qualora il prodotto risultasse visibilmente danneggiato o il corriere rifiuta la riserva in bolla, rifiutare il prodotto ed indicare in bolla “collo rifiutato perché’ visibilmente danneggiato” oppure “collo rifiutato perché il corriere rifiuta la riserva” e darcene subito comunicazione. Vi ricordiamo che per ottenere il risarcimento di eventuali danni è importante che la spedizione sia accettata apponendo sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori e di integrità di quanto consegnato, pertanto qualora verranno accettati prodotti senza riserve non si accetteranno nè reclami e non sarà possibile avviare le pratiche per la sostituzione della merce. Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro e non oltre 48 ore dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere). Per attestare l'effettivo danno all'imballo e/o al materiale contenuto, sono richieste fotografie dettagliate comprovanti il danneggiamento.

 

7. Costi di spedizione

La spedizione standard ha un costo complessivo di 7.50 euro iva inclusa. Per spedizioni di peso e dimensioni non standard il cliente verrà informato tempestivamente del prezzo corretto. Eventuali sconti o promozioni sui costi di spedizione saranno comunicati chiaramente sul sito ed al momento della conferma d’ordine.


Per tutti gli ordini superiori ai 150 euro iva inclusa, la spedizione è gratuita

8. Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Talvolta può accadere che uno o più articoli risultino in realtà esauriti momentaneamente presso il magazzino del fornitore. In tal caso sarà nostra premura informare il cliente e comunicare i giorni lavorativi di attesa necessari per la consegna Se il prodotto è definitivamente fuori produzione del fornitore, Enlighten si impegna a contattare i Clienti proponendo soluzioni alternative o in caso di rifiuto procedendo al rimborso del prodotto indisponibile. 

9. Diritto di recesso

Soddisfatti o rimborsati Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.L. 206/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. I clienti privati che acquistano tramite il nostro e-commerce hanno diritto di recesso dall’ordine secondo le norme di legge vigenti entro un termine massimo di 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine.

In caso di recesso il cliente riceverà il rimborso di quanto pagato entro 30 giorni tramite bonifico bancario intestato al titolare dell’ordine. Se lo desidera potrà chiedere il cambio con altro prodotto.   Le spese di reso rimangono a carico del cliente. Il prodotto dovrà essere reso nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, imballo integro in ogni sua parte e completo di tutti gli accessori in dotazione.

Il prodotto reso verrà controllato per verificarne l’integrità, qualora risultasse usato, viziato e quindi non più proponibile alla vendita, saremo costretti a declinare la richiesta di recesso e a spedire nuovamente il prodotto a spese del cliente. Il diritto di recesso si applica esclusivamente al cliente privato come prescritto dalle leggi vigenti. Il diritto di recedere dal contratto di vendita non è applicabile nel caso in cui l’acquirente sia un ente, una società, una cooperativa, un libero professionista o comunque abbia acquistato con partita IVA. Il diritto di recesso non può essere applicato ad oggetti realizzati o personalizzati in base alle richieste del cliente

 

10. Garanzia

Qualsiasi prodotto acquistato presso il nostro e-commerce https://www.enlightenstore.it gode di garanzia di conformità 2 anni dalla data di acquisto. Garanzia applicata dal rivenditore per il produttore a tutela del cliente come da leggi vigenti.

 

La garanzia tutela il cliente da:

• Difetti di conformità del prodotto rispetto a quanto specificato dal venditore e dal produttore;

• Difetti di costruzione o assemblaggio delle parti che non può aver causato il cliente o l’installatore del prodotto;

• Malfunzionamenti delle parti elettriche interne;

 

La garanzia non copre:

• Danni provocati da cattivo uso del prodotto o scarica elettrica;

• Malfunzionamenti di parti elettriche esterne al prodotto e/o consumabili allacciate a rete elettrica.

 

Enlighten non è in alcun modo responsabile per i danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti venduti. Per richiedere un intervento in garanzia inviare una mail allegando prova di acquisto ed alcune foto del prodotto (nel caso di danni estetici) che permettano di valutare il difetto. Provvederemo tempestivamente a contattare il fornitore/produttore e ad attivare la procedura di riparazione/reso in garanzia. In base alle indicazioni ricevute dal fornitore/produttore provvederemo a comunicare al cliente tempi e modi per il ritiro del prodotto e la riparazione/sostituzione

 

11. Protezione dei dati personali



Le informazioni richieste da Enlighten ai Clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini, l'emissione delle fatture e dei contratti di garanzia. L'assenza di detti dati comporta la cancellazione automatica dell'ordine. L’acquisto di prodotti sul sito www.enlightenstore.it comporta l'obbligo di fornire delle informazioni personali veritiere e sincere.

 

12. Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto di vendita stipulato tra Enlighten ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Enlighten, dopo che il Cliente ha pagato l’ordine eseguito. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita esposte in questa pagina.

 

Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line con il pagamento, provvederà a salvare e conservare copia in formato elettronico delle presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.l. 21 Febbraio 2014, n. 21 “Codice del Consumo” sulle vendite a distanza.

13. Fatturazione

La fattura va richiesta al momento dell'acquisto, nel campo note oppure richiesta alla mail fatturazione@enlightenstore.it entro 48h dalla data di acquisto.

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Prodotto aggiunto per il confronto.

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